Politicaprimo piano

Autonomia, Zullo: “Sinistra in piazza? Buona notizia”

Dal senatore Ignazio Zullo (Fratelli d’Italia), riceviamo e pubblichiamo.

Apprendo che le forze politiche di sinistra scenderanno in piazza domani, a Bari, contro l’autonomia. Buona notizia.

Per coerenza, infatti, sono convinto che spiegheranno ai pugliesi che l’autonomia è stata introdotta con la modifica del titolo V della Costituzione dal governo D’Alema al quale loro aderivano sentitamente.
Sono convinto, inoltre, che illustreranno l’articolo 1, comma 571, della Legge Finanziaria 2014 con il quale il governo Letta rendeva attuative le procedure per l’autonomia.

Non perderanno certamente occasione per illustrare la pre-intesa sull’autonomia dell’Emilia Romagna sottoscritta il 28 febbraio 2018 dall’allora premier Gentiloni e il presidente Bonaccini che non è stata ritirata e, quindi, secondo le norme transitorie del decreto Calderoli proseguirà il suo corso.

E ancora spero nella presenza in piazza del presidente Emiliano, così che possa illustrare la Delibera di Giunta Regionale 24 luglio 2018 numero 1358 avente come oggetto la redazione di una proposta di iniziativa per la determinazione di forme e condizioni particolari di autonomia della Regione.

Se poi c’è qualche lombardo, sempre di sinistra, potrà sicuramente far notare che il Pd ha sostenuto con il proprio favore il referendum sull’autonomia tenutosi in Lombardia.

Non mancherà certamente, tra i manifestanti, qualche grillino seguace di Conte per parlare del contratto di Governo Conte 1 tra Lega e Movimento 5 Stelle che prevedeva l’autonomia.

Sicuramente la coerenza domani in piazza trionferà, ne sono certo. 

4 pensieri riguardo “Autonomia, Zullo: “Sinistra in piazza? Buona notizia”

  • Cassanese dalla nascita

    Un articolo che fa molto sorridere.
    I sinistrai, che personaggi, davvero la coerenza fa da padrone ahahahah

    Mitico Senatore!

    Rispondi
  • Zullo ad una sola domanda devi rispondere. Anzi tutti quelli della destra casalese.
    Invece di stare a fare la dietrologia per spostare il focus sulle “colpe” della sinistra circa l’autonomia differenziata…
    Ma tu che ne pensi? Tu perché la voti? Perché la sostieni?
    Se è una cosa sbagliata perché dare la colpa alla sinistra e votare una cosa che è evidente va contro gli interessi del sud?!?

    Rispondi
  • Francesco

    La sinistra ha fatto c…te senza dubbio, ma questo non giustifica che si debba proseguire sulla stessa strada.
    Trovo questo comunicato sterilmente polemico, soprattutto se viene da un partito politico che fa GIUSTAMENTE della Patria un valore assoluto. Purtroppo sappiamo tutti che l’idiozia dell’autonomia differenziata fa parte di uno sciagurato patto politico che prevede in cambio il via libera al presidenzialismo. Senatore, lei dovrebbe sapere che l’autonomia si farà con legge ordinaria (proprio grazie a quella schifezza fatta dalla sinistra con il Titolo V) e SARÀ APPROVATO CON IL SUO VOTO, mentre il presidenzialismo, modifica costituzionale, sarà sottoposto ad un referendum confermativo che non passerà mai! Voi vi state facendo gabbare, noi del SUD finiremo per chiedere l’annessione alla Tunisia.

    Rispondi
    • Il Sud rimarrà sempre tale. Guardatevi attorno, ignoranza, malavita e gomorroidi tatuati con clown e asso di bastoni. Una cosa scorcentante.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *