primo pianoSport

Calcio a 5: il Cassano domani nel PalaAngelillo finalmente agibile

Il futsal torna a casa a Cassano delle Murge e lo fa con una gara che promette di non essere banale.
Grazie all’impegno del presidente Michele Ruggiero e del ds Michele Sabino – e alla collaborazione del sindaco Davide Del Re – il Cassano delle Murge Calcio a 5 potrà finalmente esordire tra le “mura amiche” del PalAngelillo, abbandonando il campetto all’aperto che, finora, ha ospitato le gare interne dei biancocelesti nel Polisportivo comunale di via Grumo.
All’esordio sul parquet del rinnovato campo di futsal il Cassano delle Murge Calcio a 5 ospiterà il Boemondo C5 di Canosa di Puglia.

Le due formazioni sono appaiate in testa alla classifica con 31 punti e la gara di domani potrebbe consentire a una delle due squadre di staccarsi e puntare, con più decisione, alla promozione diretta in Serie C1.
Nella partita d’andata, un Cassano ancora in fase di rodaggio si è arreso per 5-3 ai canosini. Ma da allora (era il 28 ottobre 2023 e si era ancora alla terza giornata di campionato), sono cambiate tante cose e gli uomini di Alemão Glaeser e Gabriele Vitulli sono lì, in alto, e vogliono restarci.
Per la partita di domani torna disponibile Murillo Trobia, recuperato dall’infortunio rimediato contro l’Audax Rutigliano. Ancora ai box, per il problema alla spalla, Ezio Giampietro.

La partita è in programma domani, per la prima volta al PalAngelillo, con fischio d’inizio alle 16 e, ora che finalmente si torna a casa, il Cassano chiama a raccolta i suoi tifosi: «Potrebbe essere la partita più importante della stagione e ci serve tutto il vostro calore», dicono dalla società. Calore che sicuramente il “bollente” gruppo ultras e i tanti appassionati cassanesi non faranno mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *