Rifiuti: la precisazione del Comune sulla prova dell’aspiratore
Dall’addetto alla Comunicazione del Comune di Cassano delle Murge, sig. Alessandro Verzino, riceviamo e pubblichiamo.
Egregio Direttore, in merito all’articolo pubblicato sul portale La Voce del Paese / Cassano a questo link dal titolo “Rifiuti, il Comune valuta l’acquisto di un aspiratore” riguardante la presunta valutazione da parte del Comune di Cassano delle Murge per l’acquisto di un aspiratore e sanificatore stradale,
SI PRECISA
che attualmente non è in corso alcuna trattativa o valutazione di acquisto di tale strumento da parte del Comune di Cassano delle Murge (come da titolo fuorviante). La dimostrazione del macchinario avvenuta nei giorni scorsi era esclusivamente informativa e non comporta decisioni vincolanti da parte dell’ente.
Nel ns. articolo si parla sempre e solo di “valutazione ” e di un “eventuale, futuro acquisto”; mai di trattativa o di vincoli da parte dell’ente. Bastava leggere per comprendere. D’altra parte che ci faceva lì l’Assessore Aloisio? Quanto alla fissa del “titolo fuorviante”, lo abbiamo ripetuto anche in altre occasioni nelle quali ci si faceva notare lo stesso “handicap” (diciamo così…): il titolo riprende il concetto dell’articolo ovvero la valutazione visto che non si parla di vincoli o impegni di spesa, nè più nè meno.
Il Direttore