Tragico incidente a Cassano: morta una coppia sul cavalcavia
Un volo di una decina di metri con l’auto, una Mercedes classe CLA, giù dal cavalcavia nei pressi di via Sannicandro.
Poi lo schianto e la morte immediata.
Sono deceduti così, poco dopo le ore 20.00 di ieri sera, due giovani di 24 anni (il ragazzo, che era alla guida, di Cellamare e residente a Capurso) e la ragazza di 21 anni, di Bari: l’auto, per cause non ancora chiarite, ha sfondato il guard-rail di protezione finendo al suolo, dove l’auto ha cappottato più volte, sbalzando i due dall’abitacolo.
Si chiamavano Francesco Castellaneta e Greta Francone.
Per loro non c’è stato più nulla da fare, nonostante i tempestivi soccorsi di Carabinieri e 118 coadiuvati dal personale dell’Istituto di Vigilanza “Nuova Altilia” a supporto delle forze dell’ordine.
A seguito dell’incidente, per permettere la messa in sicurezza dell’area, l’amministrazione comunale ha disposto l’interdizione al transito veicolare sulla rampa di immissione verso la strada provinciale 236 in direzione Sannicandro . «La chiusura – si legge in un post pubblicato sui canali social istituzionali del Comune – si rende necessaria per la sicurezza, poiché l’assenza del guardrail rappresenta un serio pericolo per i veicoli in transito».
Per i veicoli provenienti da via Totò – viale Europa, dunque, è obbligatorio svoltare a destra in direzione di Cassano delle Murge mentre per i mezzi provenienti dalla strada provinciale 236 è stato disposto il senso unico di marcia.
L’ordinanza, concludono dal Comune, «sarà in vigore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza».
Al momento sono ancora in corso i rilievi da parte dei Carabinieri per verificare l’esatta dinamica dell’accaduto.