Cronaca

Addio Rino Palumbo

Bandiere a mezz’asta in casa del Partito Democratico di Cassano delle Murge per la morte prematura di Rino Palumbo, di cui negli ultimi vent’anni ha ricoperto il ruolo di reggente, Segretario Politico quindi Presidente.

Politico appassionato, legatissimo alla sua terra, era schivo, schietto e riluttante a qualsiasi impegno che contemplasse solo “la poltrona”: la sua idea di impegno in un partito era unita all’idea di bene comune e di progresso per tutti, nessuno escluso.

Non aveva mai assunto, infatti, impegni amministrativi.

Già Segretario cittadino della Margherita, poi Segretario del Pd, Rino è stato il genero di un ex Sindaco di Cassano delle Murge, Armando Giorgio.

La sua ultima battaglia, quella per dire no all’autonomia differenziata con un ruolo attivo nel Comitato cittadino, coronata dalla decisione della Corte di Cassazione sul referendum abrogativo.

Noi possiamo personalmente testimoniare il grandissimo rispetto per gli organi di stampa e di informazione che Rino ha sempre avuto: ha difeso questo giornale come quasi mai nessuno ha fatto, anche pubblicamente, anche quando la pensavamo (e scrivevamo) diversamente rispetto alle sue idee.

Grazie, Rino: anche per questo.

Le esequie funebri sono previste per lunedì 16 dicembre alle ore 11.00 in Chiesa Madre a Cassano delle Murge.

Un pensiero su “Addio Rino Palumbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *