Uncategorized

Appuntamento con “Cassano nella storia”: il racconto del prof. Giordano

Un appuntamento con “Cassano nella storia – racconto del prof. Antonio Giordano” avrà luogo  venerdì 27 settembre, alle ore 18.30, presso la Sala Conferenza della Biblioteca civica di palazzo Miani-Perotti.

In occasione di questo importante incontro, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale, “Primule Rosse”, il prof. Antonio Giordano – docente e accademico in pensione di Fondamenti e Didattica della Storia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, nonché autore di numerose pubblicazioni editoriali – presenterà sei dei libri che compongono la sua ricca bibliografia: “Il Bandito Servodio” (2020), “Il delitto Galietti” (2011), “Tutti assolti” (2013), “Le vigne della piazza” (2013), “I luoghi della memoria” (2019) e “Cassano Paese Mariano” (2006).

Il momento culturale dedicato alla storia che ha connotato il paese di Cassano, sarà inaugurato dai saluti istituzionali del Primo Cittadino, Davide Del Re.

A moderare l’incontro saranno, Marisa Orlando – presidente dell’Associazione “Primule Rosse” – e  Antonia Depalma, con il prezioso intervento di Tommaso Sevodio.

La cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *