Attualità

“Balcone Fiorito”, al via la terza edizione

In occasione della Festa Patronale, torna il concorso “Balcone Fiorito”, in collaborazione con Apulia Country Pro Loco, giunto quest’anno alla sua terza edizione. I cittadini sono invitati ad abbellire balconi, davanzali e vetrine lungo i percorsi attraversati dalla processione nei giorni 2 e 3 agosto, trasformando il centro storico in un grande omaggio fiorito alla nostra Patrona.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i residenti con balconi, davanzali o vetrine affacciati sulle vie attraversate dalla processione. Basta recarsi all’Info Point di via Miani 11 nei giorni 31 luglio e 1 agosto, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, per compilare il modulo di adesione e ritirare un buono omaggio per una piantina presso Il Portico dei Fiori – Smaldino Francesco.

«Questo concorso – dichiara il Sindaco Davide Del Re – nato come semplice iniziativa di decoro urbano, è ormai diventato un momento atteso e partecipato della nostra Festa Patronale. Ringrazio i cittadini che, con creatività e amore, abbelliscono il nostro paese in onore della Madonna degli Angeli. È un segno di comunità, fede e orgoglio cassanese».

«Balcone Fiorito – aggiunge Rossana Angiulo, delegata alle Progettualità per il decoro e il rilancio del centro storico – è un’occasione per riscoprire la bellezza dei nostri vicoli e valorizzare il percorso processionale con il contributo di tutti. Ogni pianta, ogni coperta esposta, ogni dettaglio curato racconta l’amore per Cassano e la volontà di renderla ancora più accogliente e viva nei giorni della Festa».

Contestualmente Via Maggior Turitto e Via Miani saranno strade verdi grazie agli alberi di ulivo e melograno che saranno posizionati con il contributo dei vivai Pichichero e Campanale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *