AttualitàNews

Ciurleo, Epli: “Un nuovo modo di fare “proloco”

Nel pomeriggio di mercoledì scorso il presidente nazionale dell’EPLI (Ente Pro Loco Italiane) Pasquale Ciurleo e il vice presidente Oronzo Rifino, hanno incontrato il Sindaco di Cassano Murge Ing. Davide Del Re, presso il Comune di Cassano delle Murge. Durante l’incontro si è parlato del ruolo del sistema
delle Pro loco e il rapporto con le istituzioni. Il Sindaco Del Re ha espresso gratitudine per l’operato svolto dalla Apulia Country Proloco APS di Cassano Murge auspicando anche che le altre associazioni possano collaborare per una buona visibilità del piccolo centro murgiano, che ricordiamo ha ottimi prodotti tipici in primis l’olio EVO.
Epli Puglia e Apulia Country Prloco Aps di Cassano si sono resi disponibili per coordinare attività e iniziative.
Infine il Presidente nazionale Dott. Ciurleo ha dato disponibilità ad inserire il comune di Cassano Murge nel progetto Turismo di Radini o di Ritorno per il 2024/25 che sarà presentato al Ministero degli Affari Esteri di cui EPLI fa parte della cabina di regia.
A seguire un incontro pubblico con le associazioni e Pro loco per informare circa le azioni, i progetti, i servizi e le convenzioni riservate ad esse.
L’incontro è servito a ribadire l’autonomia delle singole associazioni ma anche la creazione di reti nel territorio per meglio promuovere il territorio e collaborare per il buon fine delle diverse iniziative che si svolgono o che possono programmarsi in futuro.

La delegazione EPLI ha informato che anche la Puglia attraverso il comitato regionale EPLI ha avviato diversi progetti: Agro Archeo Trekking, Amica dell’Artigianto Tipico, LocalTourism, Servizio Civile Universale, Sensazioni d’Autunno, Il Cammino dei Templari, Le domeniche della Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *