Cronacaprimo piano

Condanna a 20 anni di carcere per il cassanese Ottavio Di Cillo

E’ stato condannato alla pena di 20 anni di carcere il pluripregiudicato cassanese Ottavio Di Cillo.

Lo hanno deciso oggi i giudici del Tribunale di Bari a margine del processo contro alcuni esponenti della malavita organizzata operanti su Valenzano, accusato di scambio politico-mafioso tra cui il 43enne Salvatore Buscemi, considerato capo dell’omonimo clan di Valenzano e riconosciuto colpevole (unico dei 16 condannati) anche dello scambio elettorale politico-mafioso per le amministrative di Valenzano del 10 novembre 2019.

Di Cillo, 45enne, considerato affiliato al clan Parisi di Bari, è stato condannato per associazione mafiosa e altri reati.

Nel novembre 2023 fu condannato ad altri 10 anni e 8 mesi di reclusione al termine del processo con rito abbreviato dalla Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Bari Antonella Cafagna nell’ambito del processo a carico di una organizzazione di Bitonto dedita allo spaccio di stupefacenti.

4 pensieri riguardo “Condanna a 20 anni di carcere per il cassanese Ottavio Di Cillo

  • Salve.
    Premetto che non commento perché di parte ma solo perché il mio pensiero nasce da un senso di obiettività.
    Credo ci sia stato un grande accanimento nei confronti di questo ragazzo. In primis per l’arresto, poche ore prima del suo matrimonio. Secondo per la pena, 20 anni. Credo siano davvero esagerati se paragono i suoi crimini all’omicidio di Willy da parte dei fratelli Bianchi che furono condannati a 21 e 23 anni. Essere affiliato ad un clan, spaccio e simili non è come aver commesso un omicidio.
    A volte la legge è davvero incomprensibile.

    Rispondi
    • Il vostro problema non è che la legge è incomprensibile. Non vi interessa conoscerla.

      Rispondi
  • Filippo Bruchi

    Finalmente, dove merita di stare, e c’è gente che lo difende senza nemmeno sapere le indagini.

    Rispondi
  • Dove hai visto che c’è gente che lo difende? Perché ovunque, nessuno scrive nulla, tranne te, qui, su questo portale. Non scrivere idiozzie per buttare fango sulla gente cassanese che vorresti far passare come adulatrice malavitosa. A Cassano abbiamo solo qualche famiglia del CEP di Bari di basso livello, il resto è una bella cittadina con abitanti perbene.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *