primo pianoSport

Giuseppe Di Sabato ai Mondiali di marcia a squadre in Turchia

Correrà al fianco dei più grandi, indossando la stessa maglia azzurra, quella della Nazionale Italiana di Atletica leggera.

Il cassanese Giuseppe Di Sabato, 17 anni appena, domenica mattina sarà tra i protagonisti del Campionato Mondiale di marcia a squadre, convocato dal Direttore Tecnico Antonio La Torre per gli ottimi risultati ottenuti nell’ultima stagione (un argento ed un bronzo nelle ultimi competizioni europee junior).

Insieme alle Medagli d’oro olimpiche Antonella Palmisano e Massimo Stano ed al Campione europeo Francesco Fortunato, il giovanissimo atleta cassanese farà valere i colori azzurri sulle strade di Antalya (Turchia) dove Di Sabato correrà nella sua specialità, i 10 km. (under 20) alle ore 6.00 ora locale.

I Mondiali saranno trasmessi in diretta tv domenica 21 aprile dalle 8.05 alle 11.55 su RaiSport e in differita dalle 23.10, streaming su RaiPlay.

AGGIORNAMENTO

Ottimo tempo anche se è mancato il podio per il campione cassanese, ai Mondiali in Turchia. Giuseppe Di Sabato è arrivato 5° con 40′ e 32” alla gara di 10 km. di marcia, primo tra gli europei.

Una prestazione che ha permesso al giovanissimo atleta di migliorare il suo tempo personale.

Per la cronaca: la gara è stata vinta dall’australiano Isaac Beacroft, con 39:56, che ha preceduto i cinesi Shengji Shi (39:57) e Jiawei Luo (40:03).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *