Cronacaprimo piano

Gomma bucata sotto il sole: Carabinieri in soccorso di coppia anziana

Un gesto di gentilezza che si è rivelato un vero toccasana per la salute di una coppia di persone anziane, da parte di una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Cassano delle Murge.

La calura opprimente di quest’oggi, infatti, avrebbe potuto avere gravi conseguenze per i due coniugi cassanesi, soccorsi dai militari su via Sannicandro, poco prima della seconda stazione di servizio carburanti.

L’auto sulla quale erano a bordo, proveniente da una stradina di campagna, aveva una gomma forata e l’uomo alla guida, in evidente stato di difficoltà per il caldo torrido e perché non riusciva a sbullonare la ruota, non sapeva cosa fare.

Una pattuglia dei Carabinieri di Cassano è stata provvidenziale: di passaggio in zona, i militari si sono accorti di quanto stava accadendo e dopo aver fatto accomodare i due anziani nella loro auto, accendendo l’aria condizionata, e donandogli refrigerio, hanno allertato un gommista che in breve è giunto sul posto ed ha riparato il danno.

I due anziani hanno potuto, così, tornare a casa in tranquillità, ringraziando i due militari che ancora una volta hanno dimostrato la vicinanza alle persone più bisognose.

Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *