Jesusleny Gomes a Cassano delle Murge
di Vincenzo Angiulo
È stata consegnata nelle mani del sindaco Davide Del Re una busta contenente le cose più importanti imparate in dieci giorni, passati su una sedia rotelle da Jesusleny Gomes che ha fatto sosta a Cassano delle Murge in un tour per l’Italia durato dieci giorni in compagnia della sua Harley Davidson.
Era partita lo scorso otto agosto da Verona, in un viaggio che ha toccato ventiquattro città italiane fra le quali anche Cassano delle Murge e tutte le regioni italiane.
Il viaggio si è chiuso a Venezia il diciassette agosto. L’iniziativa era nata non solo per festeggiare il suo quarantesimo compleanno, caduto proprio ad agosto scorso, ma anche con lo scopo di portare la sua voce sulla sensibilità e la disabilità. Jesusleny, durante il giro per l’Italia ha consegnato a sindaci e autorità che ha incontrato sul suo cammino delle buste contenenti, come già citato in precedenza “le dieci cose più importanti imparate in piedi giorni passati su una sedia a rotelle”.
Frutto di una precedente iniziativa, infatti, quella tenuta da Jesusleny nel duemila-diciannove, un viaggio per il Veneto insieme ai ragazzi dell’associazione Free-lance in sedia a rotelle.
Bisogna anche dire, per chi non ne fosse al corrente, che Jesusleny è stata anche madrina di diverse iniziative atte a sensibilizzare il prossimo fra le quali, nel duemila-diciotto “Percorso di scoperta a piedi dei 574 comuni veneti” e, sempre nel duemila-diciannove, creazione del diario scolastico “Diversamente veneti” un modo per spiegare ai bambini il veneto attraverso le fiabe.
Foto di archivio
Grazie sindaco per aver reso Cassano di nuovo grande al pari delle città!
Alla società interessa poco se non nulla dei disabili e di chi ha patologie invalidanti. Non interessa ai parenti e amici figuriamoci agli estranei. Basta guardare tutti quelli che parcheggiano sulle zone di sosta per disabili e abbiamo detto tutto. Le persone che fanno davvero qualcosa è aiutano davvero si contano su una mano, soprattutto al meridione, dove la concentrazione di quasi tutti è sul denaro…….i soldi, i soldi addo ston i sold!
“Quando avrete inquinato l’ultimo fiume, abbattuto l’ultimo albero, pescato l’ultimo pesce, allora vi accorgerete di non poter mangiare soldi” (cit. Toro Seduto)