Attualitàprimo piano

Polisportivo: le novità per i campi da gioco

Dovrebbe arrivare entro fine aprile il collaudo del campo di calcetto presso il Polisportivo di via Grumo mentre per il “PalaAngelillo” i tempi appaiono più lunghi.

A margine della recente inaugurazione del Bosco di via Mellitto, abbiamo chiesto al Sindaco Davide Del Re ragguagli sulla condizione delle strutture sportive per le quali recentemente sono stati effettuato lavori di adeguamento e sistemazione, anche grazie a fondi ministeriali.

Mentre, però, per il campo di calcio a 5 la questione è relativamente fattibile in poco tempo, dato che dovrebbe essere fatto il collaudo per cui potrà essere consegnato all’utilizzo degli utenti, più complicata appare la questione presso il campo coperto, dove tra l’altro gioca la squadra dei giovanissimi della Gioventù Calcio Cassano, costretti a giocare sempre fuori casa per la indisponibilità del campo da gioco.

Ad una disamina strutturale da parte dei Vigili del Fuoco di Bari, infatti, questi hanno richiesto il montaggio di una porta taglia-fuoco con maniglione anti-panico per ogni occasione emergenziale. Tra tempi di acquisto e tempi di montaggio, da poco cominciato, il tempo è trascorso non senza polemiche da parte dei genitori rimasti senza risposte da parte del Comune.

A breve, tuttavia, la porta richiesta dalle autorità di vigilanza sarà montata e poi occorrerà attende sopralluogo ed eventuale omologazione affinchè il campo torni nella piena disponibilità.

Occorrerà poi affrontare il discorso degli spalti e della affluenza del pubblico che fino a pochi mesi fa gremiva le partite interne dell’Atletico Cassano e verificare se per i Vigili del Fuoco trattasi di strutture a norma, salvo l’intervento della Commissione Pubblico Spettacolo.

A quanto pare, comunque, la stagione del calcio è quasi del tutto andata: se ne parlerà l’anno prossimo, burocrazia permettendo.

G. Brunelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *