Rifiuti, il Comune valuta l’acquisto di un aspiratore
Potrebbe presto entrare a far parte degli strumenti a disposizione degli operatori ecologici cassanesi il nuovissimo aspiratore e sanificatore che nei giorni scorsi è stato mostrato agli amministratori comunali da parte della ditta padovana.
Si chiama “Glutton” ed è sostanzialmente un grosso aspirapolvere che consente ad un singolo operatore di pulire strade, piazze, vicoli da rifiuti urbani.
Azionato da un motore elettrico, leggero e maneggevole, il “Glutton” dovrebbe essere utilizzato per migliorare la pulizia soprattutto nel centro storico, date le ridotte dimensioni del macchinario, laddove la mini-spazzatrice non può arrivare.
L’aspiratore è anche dotato di uno spray nebulizzatore che consente di lavare la superficie interessata, dopo averla pulita nonché di diversi raccordi per arrivare a pulire anche gli spazi più piccoli, montando un bidone carrellato da 240litri.
Nei giorni scorsi un tecnico della ditta ha svolto in piazza Moro, dinanzi all’Assessore all’ambiente Ivan Aloisio, ai tecnici della “Teknoservice” e al personale del Comune dell’Ufficio Ambiente una dimostrazione pratica del funzionamento, in vista di un eventuale, futuro acquisto che potrebbe anche non essere a carico del Comune di Cassano ma dell’ARO a cui fa riferimento il nostro Comune: il costo del macchinario è di circa 24mila euro.

Salve.
Gentilmente potrei sapere a chi rivolgersi per chiedere come mai su in Collina S.Lucia non passa nessuno a pulire e nessun operatore a tagliare l’erbaccia ai bordi della strada? Ho visto che in paese invece, più volte, c’è
il grosso veicolo anticipato da un operatore. Tra l’altro siccome mi è pervenuta la tassa rifiuti in cui c’è scritto che le operazioni prima elencate sono incluse, non capisco come mai il mio quartiere è in stato di abbandono. È anche molto presente una grossa quantità di gatti e cani di pproprieta di due veterinarie che vengono lasciati in libertà a fare in loro bisogni ovunque, quindi è immaginabile in che stato ci troviamo, nei nostri giardini e fuori dai cancelli di entrata.
Grazie in anticipo se qualcuno mi offrirà delucidazioni in merito.
Saluti
Deve chiamare la Teknoservice al n.ro verde 800 615 622 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore 17:30, per segnalare mancate raccolte, illeciti sul territorio comunale, prenotare ritiro ingombranti, ritiro sfalci, ritiri eccezionali ecc.
Buongiorno.
Invece per problemi di illuminazione? Siamo al buio dal 4 settembre.
Poi vorrei segnalare la strada dissestata. Non viene asfaltata dal 1970. Ci sono buche davvero grossolane. Per finire, i cinghiali che cambiano zona, dalla chiesetta alle cave, tra un po’ entrano in casa.
Siccome leggo nei vari social che siamo un quartiere “raccomandato”, vorrei mettere in luce che invece stiamo “rovinati” con tutti i problemi che abbiamo quassù. Vedere per credere.
Buongiorno. Martedì, dopo il commento della Signora, la strada è stata ripulita dall’erbaccia cresciuta lungo i bordi. C’erano due addetti con tagliaerba e camioncino per caricare tutto lo scarto. Hanno lasciato un po’ sporco, sarebbe dovuta passare la spazzatrice che si vede in paese, ma quassù sarebbe un miracolo vederla. Comunque, meglio di niente. Ora speriamo che la strada venga asfaltata. Per l’illuminazione, non fa niente, tra un po’ arriva Natale, con i vari addobbi il quartiere sarà illuminato comunque.
Ma lei pensa che qualcuno agisca dopo aver letto i suoi commenti anonimi qui? 😀
Mi scusi, perché anonimi? Il mio nome è Giovanni. Il suo? Non è Ciccio? Forse è lei l’anonimo!
Non lo so se chi agisce ha anche letto qui. È un sito cittadino, tutti hanno l’amicizia su FB e altri social, quindi presumo che anche involontariamente chi amministra il paese, possa leggere quanto i cittadini avanzano. Non le sta bene? Vuole che evitiamo? Mi faccia capire.
Giovanni, Filippo. Maria… certo… Lei è il classico cittadino che non si assume le proprie responsabilità. Se ha una denuncia da fare la fa alle forze dell’ordine firmandosi e fornendo un documento. Non su internet anonimamente!
Sig. Giovanni, Ciccio è il classico cassanese di ceto medio che viene qui a commentare non l’articolo, il fatto, ma quello che scrivono gl’altri. Non ci faccia caso.
Tu sei il classico cittadino invece che sa solo criticare chi lavora e non giudica la vita miserabile da verme che conduce.