Uncategorized

“Sagra della focaccia”, al via la 46° edizione

Un laboratorio per bambine e bambini ed un convegno sulla tipicità della focaccia cassanese fanno da prologo alla 46° edizione della “Sagra delle focaccia” di Cassano delle Murge, in programma sabato 23 e domenica 24 agosto 2025.

Dopo il laboratorio artigianale destinato ai più piccoli presso , la Sagra della Focaccia continua sabato 23 agosto con un momento importante che segna ufficialmente l’apertura della 46^ edizione: la focaccia di Cassano verso il riconoscimento di Prodotto Agroalimentare Tradizionale (PAT). Un convegno alla presenza delle istituzioni per annunciare l’impegno a candidare la nostra focaccia al riconoscimento ufficiale da parte della Regione Puglia.

Un appuntamento – presso il Palazzo Marchesale Miani-Perotti alle ore 18.30 – che non è solo inaugurazione, ma anche occasione per ribadire il valore della nostra tradizione e guardare con orgoglio al futuro.

Domenica, poi, la grande festa in piazza Moro organizzata dall’Associazione “La Murgianella” in collaborazione con l’Associazione fra panificatori “Le vie del grano” ed il contributo di Regione Puglia e Comune di Cassano delle Murge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *