Scuola, oggi si ricomincia a Cassano. Il messaggio del Sindaco
Ricomincia oggi 15 settembre l’anno scolastico 2025/2026 per gli alunni e gli studenti cassanesi, presso l’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, le scuole paritarie e il Liceo Scientifico.
Il Sindaco Davide Del Re ha voluto esprimere i sentimenti di augurio nei confronti di tutta la popolazione scolastica. Ecco il suo messaggio:
“Cari studenti, vi rivolgo i migliori auspici per l’inizio dell’anno scolastico.
Vivere è cominciare; tutto quel che inizia, è pregno di carica emotiva, e caratterizza una fase significativa nella vita.
Ogni anno per me è un’occasione per ricordare con felice nostalgia le mie esperienze scolastiche e l’entusiasmo con cui aspettavo, e la voglia con cui affrontavo, dopo l’estate, l’avvio della scuola.
Il luogo di riscatto per l’esistenza di ciascuno, dove si impara, nascono molte amicizie, si sviluppano le proprie abilità, dove si formano le coscienze dei cittadini.
Credete nelle vostre capacità, coltivate le vostre ambizioni, tuttavia non fatelo da soli, ma sempre in relazione con gli altri, famigliari, docenti e compagni.
Con lo studio contribuirete anche alla crescita della nostra amata Cassano delle Murge, la renderete migliore.
Ai docenti e a tutto il personale scolastico, ai dirigenti, che con la rinnovata abnegazione vi seguiranno in questo percorso, indirizzo un saluto e un sentito ringraziamento.
Ai genitori, il mio sostegno, per ringraziarli della collaborazione che forniscono, nel sempre fondamentale rapporto che dobbiamo tenere vivo, tra famiglie e istituzioni.
Insieme miglioreremo il contesto scolastico ed educativo, e nel complesso la nostra comunità.
Auguro a tutti un anno di crescita nei valori umani e costituzionali più alti.”