Eventi

Tony Esposito alla “Sagra della focaccia”

Sarà una vecchia gloria della musica dance partenopea ad animare la edizione n. 46 della “Sagra della Focaccia”, organizzata dall’Associazione “La Murgianella” in collaborazione con l’Associazione “Le vide del grano” e con il sostegno del Comune di Cassano delle Murge e della Regione Puglia, domenica 24 agosto in piazza Moro.

Tony Esposito, noto percussionista, cantautore e compositore partenopeo, è “un musicista capace di far danzare i confini tra generi, culture e tradizioni” grazie a un approccio originale che unisce jazz, rock, ritmi africani e sonorità mediterranee.

Negli anni ’70 e ’80 è stato tra i protagonisti di una vera rivoluzione musicale partenopea, insieme a Pino Daniele, Tullio De Piscopo e James Senese, dando vita a un suono unico, il cosiddetto blues metropolitano, capace di mescolare funk, blues, world music e tradizione mediterranea.

Dal 1975 ha iniziato una splendida carriera solista con l’album Rosso Napoletano, fino alla consacrazione internazionale con brani indimenticabili come “Kalimba de Luna”, che hanno portato la sua musica in tutto il mondo. Insomma: il battito del Mediterraneo arriva a Cassano con la sua energia!

Ma non è tutto: la serata del 24 agosto avrà inizio con un dj set mozzafiato di Marco Guacci, seguito dall’esibizione di una giovane voce italiana emergente, Michelle, che aprirà lo show di Esposito con freschezza e talento.

A rendere il tutto ancora più speciale ci sarà la conduzione della bravissima Doralisa Campanella, che guiderà il pubblico attraverso questa notte di musica e festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *