Rifiuti a Fra Diavolo: una petizione per chiedere le telecamere
E’ stato un residente di Cassano delle Murge ad avviare, mediante petizione, un appello destinato al Sindaco e all’assessorato competente per materia, richiedendo l’installazione di telecamere e di una apposita segnaletica in Contrada Fra Diavolo, allo scopo di prevenire e reprimere gli atti di inciviltà che deturpano la bellezza naturale del territorio.
Nelle scorse ore, con un post anonimo sul gruppo Facebook “Cittadini di Cassano”, era stata denunciata la problematica “rifiuti”, che sta trasformando le strade di campagna, i borghi e le contrade in una discarica a cielo aperto; quest’ultima è stata solo l’ennesima delle sollecitazioni alle pubbliche autorità.
Ripetuti nel tempo sono stati gli inviti, rivolti all’amministrazione comunale, che invitavano all’adozione di efficaci provvedimenti, attuabili mediante l’utilizzo di misure sanzionatorie previste dalla normativa vigente, a salvaguardia dell’ambiente, della salute e della sicurezza pubblica.
La petizione attuata su “change.org” si configura, dunque, come un’ulteriore richiesta di attenzione su una piaga che, a lungo termine, potrebbe causare danni di impatto significativo.
Link alla petizione: https://chng.it/zfPgfpJbdd


Trent’anni che c’è il problema dei rifiuti lì. Ci sono migliaia di occhi lì sopra e nessuno ha mai visto nulla? Le telecamere per fare cosa? Per spostare il problema più a valle?
Siete benissimo in grado di capire chi è l’autore di questi abbandoni perchè abita nei residence. O pensate che dal paese vengano appositamente a buttare rifiuti?
C’è bisogno delle telecamere lassù? E soprattutto pensate davvero che posizionata una telecamera chi insozza non pensa di spostarsi dove sa di non essere beccato?
Ma davvero pensate di dover mettere telecamere ovunque?
Non bisogna fare molti sforzi fra i residenti per capire chi sono quelli che non smaltiscono i rifiuti correttamente.
Gli ex amministratori che ci abitano cosa hanno fatto e soprattutto come pensano di organizzarsi a tal proposito?
Avete voluto i baresi e questi sono i risultati. Auguri! I detti non si smentiscono mai “i baris, so baris”!!!
Il barese è stato la rovina di Cassano, ovunque vai lo riconosci per la sua pochezza ed inciviltà. ora teneteveli.
La petizione ci vuole per far andare via i baresi. Cassano libero, come Santeramo, Sannicandro, Acquaviva, Altamura etc etc. Maledetto chi vide nei residence e villaggi, una risorsa da sfruttare. Oggi paghiamo le conseguenze. Devo aggiungere che di quelli arrivati negli ultimi anni, molti hanno precedenti penali con anni da scontare, vivono in case affitto che non pagano e di recente hanno avuto il daspo allo Stadio San Nicola per oltraggio pubblico ufficiale, risse e disordini…..gentaglia “d l palazzin d Bar”