“Balcone Fiorito”, al via la terza edizione
In occasione della Festa Patronale, torna il concorso “Balcone Fiorito”, in collaborazione con Apulia Country Pro Loco, giunto quest’anno alla sua terza edizione. I cittadini sono invitati ad abbellire balconi, davanzali e vetrine lungo i percorsi attraversati dalla processione nei giorni 2 e 3 agosto, trasformando il centro storico in un grande omaggio fiorito alla nostra Patrona.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti i residenti con balconi, davanzali o vetrine affacciati sulle vie attraversate dalla processione. Basta recarsi all’Info Point di via Miani 11 nei giorni 31 luglio e 1 agosto, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, per compilare il modulo di adesione e ritirare un buono omaggio per una piantina presso Il Portico dei Fiori – Smaldino Francesco.
«Questo concorso – dichiara il Sindaco Davide Del Re – nato come semplice iniziativa di decoro urbano, è ormai diventato un momento atteso e partecipato della nostra Festa Patronale. Ringrazio i cittadini che, con creatività e amore, abbelliscono il nostro paese in onore della Madonna degli Angeli. È un segno di comunità, fede e orgoglio cassanese».
«Balcone Fiorito – aggiunge Rossana Angiulo, delegata alle Progettualità per il decoro e il rilancio del centro storico – è un’occasione per riscoprire la bellezza dei nostri vicoli e valorizzare il percorso processionale con il contributo di tutti. Ogni pianta, ogni coperta esposta, ogni dettaglio curato racconta l’amore per Cassano e la volontà di renderla ancora più accogliente e viva nei giorni della Festa».
Contestualmente Via Maggior Turitto e Via Miani saranno strade verdi grazie agli alberi di ulivo e melograno che saranno posizionati con il contributo dei vivai Pichichero e Campanale.