AttualitàPrimo Piano

Riapre l’Ufficio Postale con tante novità

Dopo due giorni di interruzione del servizio riapre mercoledì 11 febbraio l’Ufficio Postale di Cassano delle Murge.

Nelle ultime 48 ore sono state installati sistemi di controllo e sicurezza nonché un sistema che permetterà all’utenza una migliore gestione dei contanti all’ingresso degli sportelli.

Sono stati, inoltre, effettuati lavori di messa in sicurezza di alberi e piante nella zona posteriore dell’Ufficio, con il taglio e la rimozione di grossi rami che sporgevano dalle inferriate e che rischiavano di cadere sulla strada in presenza di vento sostenuto.

Da mercoledì, dunque, l’Ufficio riprende la normale attività (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35) cui si aggiunge il servizio di richiesta e rinnovo del passaporto per i cittadini residenti o domiciliati fra quelli del Progetto “Polis”.

Attualmente, per la provincia di Bari, saranno operativi gli sportelli postali dei seguenti Comuni: Alberobello, Binetto, Bitritto, Bitetto, Cassano delle Murge, Cellamare, Grumo Appula, Locorotondo, Poggiorsini, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Toritto e Turi.

Il progetto consente ai cittadini di presentare la richiesta di rilascio del passaporto con la relativa documentazione presso lo sportello Postale abilitato (il costo fissato da Poste Italiane per l’operazione è di euro 14,20), riducendo tempi di attesa e spostamenti. L’istanza e la documentazione acquisite dall’Ufficio postale vengono poi trasmesse all’Ufficio Passaporti Divisione PAS della Questura che provvede a rilasciare il documento. Al momento della presentazione dell’istanza, il cittadino ha la possibilità di richiedere la consegna del passaporto direttamente presso il proprio domicilio, grazie al servizio fornito da Poste S.p.a. (al costo di euro 9,88).

Occorre ancora attendere, infine, per l’installazione del nuovo sportello “Postamat”.

“Occorre attendere qualche altro giorno – spiega a questo giornale il Direttore dell’Ufficio Postale di Cassano Lucio Lanzolla – per avere il nuovo sportello che assicurerà efficienza e sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *