“Aspettando il Natale tra sogno e creatività”
A poco più di un mese dalle festività natalizie, l’UTE (Università della Terza Età) di Cassano delle Murge si prepara a trasformare la sua sede in un incantevole villaggio delle meraviglie. Dal 22 al 24 novembre, le stanze dell’Università accoglieranno la straordinaria mostra artistica “ASPETTANDO IL NATALE TRA SOGNO E CREATIVITÀ“, a cura della textile designer Teresa Giove.
L’esposizione presenterà un’incredibile collezione di opere, tutte rigorosamente realizzate a mano, che popoleranno gli spazi dell’UTE con la loro atmosfera fiabesca: alberi addobbati, casette in miniatura, gnomi, elfi, personaggi e paesaggi incantati. Un’occasione unica per immergersi nella magia natalizia attraverso l’alta artigianalità e la creatività.
Per rendere l’evento ancora più memorabile, l’UTE ha annunciato un ospite speciale: Babbo Natale, che sarà eccezionalmente di passaggio a Cassano delle Murge nei giorni della mostra per accogliere i visitatori, in particolare i più piccoli (tutti i bambini sono invitati a portare la propria letterina).
La Presidente dell’Università della Terza Età, Utilia Maria Di Leone, invita caldamente la cittadinanza a partecipare: “Non potete assolutamente mancare a questo appuntamento che vi riempirà gli occhi di meraviglia! Questa mostra rappresenta la nostra volontà di condividere la bellezza e la creatività artigianale, donando un momento di gioia e magia in attesa della festa più bella dell’anno.”
DETTAGLI DELL’EVENTO
Inaugurazione: Venerdì 21 novembre ore 18:30
Apertura al pubblico: Sabato 22 ore 10/12 – 17/20
Domenica 23 ore 10/12 – 17/20
Lunedì 24 ore 10/12
Sede: Università della Terza Età APS, via Vittorio Emanuele III n. 38, Cassano delle Murge
Accesso: L’ingresso è libero e aperto a tutti, soci e non soci, adulti e bambini.


