primo pianoSport

Basket, tra conferme e cambi casacca crescono i cestisti cassanesi

Riparte la stagione cestistica 2025/26 con i ragazzi cassanesi, cresciuti nella Murgiabasket Cassano,  che fra conferme e novità faranno parte di roster di squadre di interesse nazionale.

Fra i confermati ci sono Piscitelli Cristian, nato nel 2006, che disputerà la stagione nelle file della NEW VIRTUS MESAGNE, Serie C Pugliese e con il doppio utilizzo, disputerà anche il campionato Under 19 eccellenza nelle file della Fortitudo Francavilla.

Un altro confermato è Capasso Marco, nato nel 2007, che disputerà la stagione nelle file del Basket Corato, squadra che disputa il campionato di serie B Interregionale e con la stessa società, affronterà il campionato Under 19 eccellenza.

Ai due ragazzi confermati, ci sono altri due ragazzi che cambiano casacca.

Il primo è Quinto Mattia, nato nel 2006, che, dopo le ultime due annate trascorse in Friuli, si trasferisce in Lombardia nelle file della NBB Mazzano(Brescia), dove disputerà la Serie C Lombarda e il campionato Under 19 Gold.

Anche Giorgio Leonardo, nato nel 2009, cambia casacca! Dopo l’ultimo anno trascorso nelle file della VL Pesaro, il giovane cestista si trasferisce in Emilia Romagna nelle file della pallacanestro Faenza, dove disputerà i campionati Under 17 e 19 eccellenza.

Soddisfazione per il responsabile della Murgiabasket Cassano, Quinto Filippo, che dice: “vedere ragazzi cresciuti nel nostro paese primeggiare o comunque facenti parte di società di livello nazionale, è la dimostrazione dell’ ottimo lavoro fatto in palestra. Questo sia di stimolo per i piccoli cestisti che per cercare di dare sempre il meglio per avere la possibilità di raggiungere obbiettivi importanti”.

MURGIABASKET CASSANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *