Trasporto Pubblico: dal 14 agosto Borghi e cimitero collegati al paese
Comincerà lunedì 14 agosto il nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale che garantirà il collegamento del centro abitato di Cassano delle Murge con la Foresta Mercadante ed i Borghi Residenziali, oltre a garantire un collegamento quotidiano con il Cimitero.
Nove le corse giornaliere, previste solo nei giorni feriali, a partire dalle ore 6.00 per u costo di 1 euro a corsa, da pagarsi a bordo.
La partenza / capolinea è in Piazza Garibaldi angolo Via Convento. La linea prevede le seguenti fermate:
Scuola Primaria Via Convento
Supermercato MD – Viale Unità d’Italia
Foresta Mercadante – Primo ingresso
Villaggio delle Ginestre / Borgo Incoronata
Borgo Lagogemolo 3 – Guardiola
Borgo Lagogemolo 2 – Bike Station
Borgo Lagogemolo 1 – Guardiola
Parco La Vecchia
Oasi Santa Maria
Borgo Lago Battaglia – Guardiola
Rotonda Fra’ Diavolo
Borgo Valleverde – Bike Station
Per ogni fermata sono stati predisposti i cartelli con le paline e la segnaletica orizzontale per la sosta del mezzo pubblico.
Altra segnaletica orizzontale è stata predisposta per le fermate a richiesta previste nei tratti intermedi alle varie fermate.
Il servizio, come già in passato, è affidato alla ditta locale “Autolinee Lionetti” che fino a qualche anno fa garantiva le corse da e per la ex Fondazione “Salvatore Maugeri” nonché presso alcuni borghi residenziali.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale recepisce molte richieste arrivate da residenti e forze politiche come il gruppo di minoranza consiliare “Cassano Avanti” che chiedeva di inserire, come effettivamente accaduto, orari pomeridiani e serali nelle corse.
Nella foresta di Mercadante, esattamente a che altezza si ferma la navetta?
Al primo ingresso.