CronacaPrimo Piano

Controlli nel Centro Storico con Carabinieri, PL e Comune

Dopo le indagini ed i controlli avviati nei mesi scorsi, stamane è stata condotta nel centro storico una importante operazione congiunta dai Carabinieri, dai Carabinieri Nucleo Forestale e dalla Polizia Locale di Cassano delle Murge.

“L’obiettivo principale di questa iniziativa – si legge in una nota del Comune fatta pervenire a questo giornale dall’Assessore Ivan Aloisio – è stato effettuare un controllo al fine di verificare le residenze, i contratti di affitto in vigore, l’iscrizione alla TARI, casi di errati conferimenti dei rifiuti.

L’operazione ha visto la partecipazione di Carabinieri, Carabinieri Forestali e agenti della Polizia Locale per garantire un’azione efficace e puntuale sul territorio, insieme al personale del Comune di Cassano delle Murge (Servizi Sociali, Ufficio Anagrafe, Ufficio Tributi, Ufficio Tecnico).

La verifica è stata condotta con scrupolo e attenzione, al fine di assicurare il rispetto delle normative vigenti e promuovere la legalità e la sicurezza.

«Esprimo gratitudine – dichiara il Sindaco Del Re – verso coloro che hanno collaborato e partecipato a questa importante operazione. Ero già a conoscenza da mesi delle verifiche in corso. Obiettivo è stato garantire più decoro e anche prevenire l’abbandono dei rifiuti, e garantire il rispetto delle normative sulla gestione dei rifiuti, affrontando tutte le altre irregolarità. Sottolineo l’importanza dell’intervento per l’impatto sociale, non solo per la promozione della legalità ma anche per l’inclusione e solidarietà sociale».

I controlli sono stati occasione per distribuire un depliant multilingue in cui si spiegano le regole di smaltimento dei rifiuti. Contestualmente sono state effettuate diverse bonifiche straordinarie, mentre altre bonifiche saranno disposte ai proprietari delle abitazioni oggetto di abbandoni.

«Ringrazio quindi tutti coloro che hanno collaborato e partecipato a questa operazione alla quale si stava lavorando da diverso tempo – dichiara Ivan Aloisio, Assessore all’Ambiente – dimostrando un impegno concreto e una profonda sensibilità verso le sfide sociali e ambientali che affrontiamo. L’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno per la sostenibilità nel garantire un ambiente sicuro, ordinato e inclusivo per tutti i residenti di Cassano delle Murge»

Al momento non si conosce l’esito dei controlli ma le forze dell’ordine stanno vagliando la documentazione acquisita.

2 pensieri riguardo “Controlli nel Centro Storico con Carabinieri, PL e Comune

  • Come al solito la minoranza Fb perché ormai vivono li soprattutto la candidata sindaca (solo per accordi elettorali tra le parti) si mette la medaglia di questo intervento dietro anche un lavoro incessante su quel “gruppo” famoso di video giornalieri che raccontano chissà quali nefandezze di gente ben riconducibile alle minoranza Fb stessa. Mi chiedo dove questo signore sia stato nei 10 anni targati di Medio con al suo fianco il suo prode Giustino..

    Rispondi
  • Dopo le telecamere, le multe, i controlli adesso è venuto fuori cosa vuole davvero qualcuno: il rastrellamento. C’è poco da fare sono razzisti. Ma troveranno una scusa anche per quello, come per il fascismo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *