Attualità

Autonomia differenziata e scuola: un incontro del Pd Cassano

L’autonomia differenziata riconosce alle Regioni a Statuto ordinario l’autonomia legislativa su materie che oggi sono di competenza dello Stato, quali sanità, istruzione, università, ricerca, lavoro, previdenza, giustizia di pace, beni culturali, paesaggio, ambiente ecc.
“Per quanto riguarda la scuola, potremmo arrivare ad avere persino 20 sistemi scolastici differenti – scrive in una nota il Circolo cittadino del Pd – Un rischio questo che sembra essere sempre più concreto in quanto alle Regioni verrebbe attribuita la potestà legislativa sull’intera materia: dalle norme generali all’assunzione di personale, dai criteri di valutazione ai programmi scolastici”.
Per capirne di più il PD di Cassano ha organizzato un incontro venerdì 10 Maggio alle ore 18.30 presso la il Palazzo “Miani-Perotti (pinacoteca comunale).

Dopo i saluti della Segretaria Enza Battista, gli interventi della Consigliera Regionale Lucia Parchitelli, del consigliere della Città Metropolitana di Bari Marco Bronzini, il Dirigente Scolastico Marco Galiano. Modera l’incontro l’assessore all’istruzione Vito Domenico Lionetti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *