Futsal A2, tre cassanesi in Coppa Italia
C’è anche la firma di tre cassanesi nella conquista della Coppa Italia, meritatamente portata a casa dalla squadra di calcio a 5 femminile Virtus Cap San Michele di Sammichele di Bari.
Nel roster laureatosi campione d’Italia, infatti, spiccano due nostre concittadine: Michela Campanale (secondo portiere) e il pivot Barbara Corriero, autrice del secondo gol che ha portato alla vittoria. Classe ’90, Barbara è nata ad Acquaviva ma risiede da tempo a Cassano, dove lavora come infermiera presso la Residenza Sociosanitaria Assistenziale “Villa dei Pini”. Fino a qualche anno fa la bomber cassanese ha militato nel calcio a 11, poi, per conciliare la passione per il pallone con gli impegni lavorativi, ha deciso di dedicarsi al futsal, indossando la maglietta del Sammichele e distinguendosi per una brillante prestazione.
La terza perla cassanese la troviamo in regia: Tiziana Scarangella, membro dello staff dirigenziale.
Ed a proposito dello staff, va annotato con merito che la Virtus Cap San Michele è composta interamente da pugliesi: dai vertici societari – dove figurano la presidente Marzia Sapone (Acquaviva delle Fonti), il vicepresidente Mario Mastronardo (Putignano) e Antonella Monfreda (Acquaviva delle Fonti) – al team dei preparatori atletici, con l’allenatore Mister Gianvito Lombardi (Fasano), il viceallenatore Mister Michele De Tomaso (Turi), Francesco Vavalle (Rutigliano) ed Isa Nucci (Fasano).
La scalata alla Coppa
Dopo una combattuta partita con la Nox Molfetta, la Virtus Cap San Michele ottiene l’accesso alla Final Four assieme alle altre tre squadre finaliste: Futsal Perugia, Mediterranea Cagliari e La 10 Futsal Livorno.
Ad aprire le danze del quadrangolare d’eccellenza, sabato 1° aprile, è proprio la squadra sammichelina, che si aggiudica il match con il Perugia per 3 a 1, guadagnandosi la finale con il Livorno, vinta per 2 a 1 in un incontro di altissimo livello.
Obiettivo Campionato
Archiviata l’impresa della Coppa Italia, le biancoazzurre sono chiamate a concentrarsi sugli ultimi tre impegni del Campionato di A2. Attualmente la Virtus Cap San Michele è in cima alla classifica del girone D e, se giocherà al meglio le proprie carte, potrebbe raggiungere un altro eclatante traguardo: l’ingresso nella massima serie.
Proprio nel primo dei tre decisivi incontri, quello del 16 aprile contro la Nox Molfetta, il trofeo sarà messo in bella mostra presso il Palazzetto dello Sport di Sammichele, dando inizio ufficialmente ai festeggiamenti.