Attualitàprimo piano

Parte la distribuzione della carta “Dedicata a te” in Comune

Da oggi 19 luglio parte la distribuzione presso il Comune di Cassano delle Murge (in piazza Mario Rossani) della carta “Dedicata a te”, secondo questi giorni e orari:

  • mercoledì 19 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla A alla C;
  • giovedì 20 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla D alla F;
  • venerdì 21 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla G alla L;
  • lunedì 24 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla M alla O;
  • martedì 25 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla P alla S;
  • mercoledì 26 luglio ore 09:00 – 12:00 cognomi dalla T alla Z.

Per il ritiro è necessario che si presenti il beneficiario munito di un documento di identità in corso di validità.

Dedicata a te è il nome della nuova social card per il risparmio alimentare, distribuita da Poste italiane (è una Postepay) e contente il contributo governativo da 382 euro per acquisto di generi alimentari di prima necessità e scontistica presso esercizi convenzionati.

Assegnata dai Comuni in base alle liste di beneficiari individuati assieme all’INPS (su criteri ISEE ed anagrafici), prevede graduatorie definitive entro il 15 luglio, rese note entro il 18 luglio e comunicate ai destinatari tramite lettera del Comune, con attivazione immediata con ritiro alle Poste. 

A ricevere la tessera Poste Pay nominativa da 382,5 euro, da utilizzare per acquistare beni di prima necessità, saranno 1,3 milioni di famiglie (con iscrizione di tutti i membri nell’Anagrafe comunale della Popolazione Residente – ANPR) e  con ISEE fino a 15.000 euro (come riportato in DSU alla data del 12 maggio 2023) presenti in 8 mila Comuni italiani.

La carta che sarà consegnata è già attiva e potrà essere utilizzata presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e presso quelli che aderiranno al progetto proponendo sconti in favore dei possessori delle carte.

Un pensiero su “Parte la distribuzione della carta “Dedicata a te” in Comune

  • Attenti che ci sono alcuni soggetti baresacci che lavorano a nero qui Cassano in aziende di parenti. Un tempo presentarono domanda per il reddito di cittadinanza e presumo che oggi l’abbiano presentata per questa card. Hanno tatuaggi da 2000euro, mangiano carne e pesce fresco tutti i giorni, le mogli tutte rifatte con le labbra gonfie e fanno i morti di fame per rubare denaro allo Stato, il mio denaro versato con le mie tasse.
    Fate i dovuti controlli, questa gentaglia e nata per fregare il prossimo è tutto noi.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *