AttualitàEconomia

“Punti cardinali”: il 19 maggio il primo “Job Days” a Cassano

Il 19 maggio 2023 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale avrà luogo il primo “Job Days” nell’ambito del progetto “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

Il Comune di Cassano delle Murge, in collaborazione con IFOA e LEROY MERLIN, organizzano il “Recruiting Day Leroy Merlin Casamassima”, una giornata interamente dedicata alla presentazione delle opportunità di lavoro dell’area metropolitana di Bari a cui seguirà una descrizione dei profili ricercati dal negozio LEROY MERLIN di CASAMASSIMA. In particolare, si ricercano: addetti al picking, consiglieri di vendita e hostess e steward di cassa. Al termine i presenti potranno partecipare alle selezioni.

Questo laboratorio è curato dall’IFOA insieme al Comune di Cassano delle Murge.

Interverranno: Domenico Piccininno, Corrado Torkan, Gianbartolo Barberio, Silvia Pelonero e Angela Gioino

Info ed iscrizioni: punticardinalicassano@gmail.com

È vivamente consigliata la partecipazione preliminare agli “Orientation Labs” che avranno luogo il 17 maggio 2023 presso la Biblioteca Comunale:

“Le soft skills nel colloquio di lavoro”

“Come preparare il proprio CV creativo”

Destinatari: tutti i cittadini.

I “Jobs Days” sono eventi finalizzati ad informare i destinatari sulle novità del mercato del lavoro sui settori occupazionali emergenti, sui servizi pubblici e privati per l’impiego regionali sui fabbisogni di lavoro delle imprese (presentazioni aziendali/posizioni aperte), sulle metodologie digitali di recruiting. I Job Days sono caratterizzati dalla compartecipazione degli stakeholder del mercato del lavoro e dalla presenza di relatori qualificati.

Gli obiettivi di “Cassano delle Murge – Comunit-Attiva” sonopromuovere maggiormente la cultura dell’orientamento e dell’occupabilità dei giovani e delle persone (oppure dei nostri concittadini) in età lavorativa, l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione e migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi al lavoro sviluppando interventi volti alla creazione di reti che rafforzano i servizi per il lavoro, aumentando le capacità di intercettare le esigenze del territorio.

Il progetto è promosso dal Comune di Cassano delle Murge attraverso l’avviso “Punti Cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro” della Regione Puglia, la misura strutturata a seguito del percorso partecipativo “Agenda per il lavoro 2021-2027” attivato dal Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione. 

L’iniziativa si svolge in partenariato con l’Arpal Puglia – Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” – Liceo Classico “Platone”, Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, Associazione Sindacale Confasi, Associazione Work In Progress, Associazione Il Tappeto Volante, Università della Terza Età, IFOA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *