Cronaca

Spento l’incendio che ha minacciato la Foresta di Mercadante

Il lavoro incessante e congiunto di Vigili del Fuoco, volontari della Pubblica Assistenza – Protezione Civile di Cassano delle Murge e gli operai dell’Arif unitamente agli uomini della Polizia Locale di Cassano, ha scongiurato il peggio, questo pomeriggio, quando un incendio ha coinvolto alcune strutture di una masseria in località “Pataffio”, sulla provinciale n. 79, la vecchia via per Altamura, a poche centinaia di metri dalla Foresta di Mercadante.

Le fiamme hanno divorato ampi spazi della struttura da tempo abbandonata, che un tempo ospitava anche un allevamento di cavalli.

Non si registrano feriti.

Il personale ispettivo dei Vigili del Fuoco è ora al lavoro per cercare di determinare le cause dell’incendio e cercare di rintracciare i proprietari della struttura, non più utilizzata ma che ha messo in allarme il personale antincendio data la vicinanza della Foresta dove, lo ricordiamo, sedici anni fa si sviluppò un vasto incendio proveniente da Contrada Fra Diavolo che minacciò seriamente il grande polmone verde cassanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *