primo pianoSport

Sport ed inclusione con la terza edizione della “CorriCassano”

Si terrà il prossimo 17 Novembre con partenza alle 09:15 da Via Gramsci a Cassano delle Murge la terza edizione della CorriCassano, gara podistica di 10 Km, organizzata dalla ASD Running Cassano Venti18.

Giudicata dai numerosi partecipanti una delle gare più impegnative del Trofeo Terra di Bari, la CorriCassano, patrocinata dal Comune di Cassano delle Murge e dal CONI/FIDAL, è caratterizzata da un percorso in parte immerso nel panorama collinare di Cassano così bello da far quasi alleviare lo sforzo nel quale i partecipanti sono impegnati. Sforzo poi ricompensato da un altrettanto apprezzato e ricco ristoro finale, riservato a tutti i finisher, nel quale operatori locali ci faranno assaggiare prodotti tipici per i quali Cassano si è sempre distinta negli anni.

Oltre alla gara competitiva Fidal, è stata anche prevista la possibilità ad atleti non federati, cosiddetti liberi, di potervi prendere parte scegliendo un percorso da 5km oppure 10 Km.

Anche quest’anno abbiamo voluto continuare a testimoniare l’impegno sociale della ASD collaborando attivamente sia con la Cooperativa Sociale Fratello Sole, che si occuperà di presidiare il ristoro previsto all’incirca a metà percorso, sia con la neonata associazione cassanese InclusivaMente Odv, il cui scopo è promuovere, sensibilizzare ed informare la comunità e le istituzioni sull’inclusione delle persone con disabilità, che curerà il ristoro finale.

Come stanno andando i preparativi?

“Siamo entusiasti di annunciare che anche quest’anno la ASD Running Cassano Venti18 è pronta a regalare alla nostra comunità un evento sportivo indimenticabile. Organizzare questa gara è un impegno che cresce di anno in anno, ma la passione e l’entusiasmo che riceviamo dalla cittadinanza e dagli sponsor ci spingono a fare sempre di più. Vedere come questa manifestazione contribuisca a unire le persone, a promuovere uno stile di vita sano e a valorizzare il nostro territorio è una grande soddisfazione. Ringrazio di cuore tutti coloro che, con il loro impegno e la loro partecipazione, rendono possibile tutto questo” , la dichiarazione del presidente della ASD Giuseppe Giustino.

E le sorprese non finiscono, infatti sarà insieme a noi per le premiazioni dei giovani il cassanese Giuseppe Disabato, medaglia di bronzo nei 10.000 metri di marcia ai Mondiali under 20 di atletica a Lima (Perù), prestazione con la quale ha anche infranto il record italiano di categoria, che resisteva da ben 37 anni.

L’appuntamento è per domenica 17 novembre, a partire dalle ore 8:00, in Piazza Rossani a Cassano delle Murge.

6 pensieri riguardo “Sport ed inclusione con la terza edizione della “CorriCassano”

  • Filippo Bruchi

    L’occasione per scattarsi selfie e farsi belli, con gente che non ha mai corso in vita propria.

    Rispondi
    • E l’occasione per i disadattati per venire qui e manifestare il proprio disagio sociale verso chi approfitta di una giornata di festa dello sport

      Rispondi
  • “Vedere come questa manifestazione contribuisca a unire le persone, a promuovere uno stile di vita sano e a valorizzare il nostro territorio è una grande soddisfazione”

    Una volta all’anno e poi il nulla come al solito.

    Rispondi
    • Ecco un altro disadattato. Si invitano tutti i partecipanti a suonare il citofono del sig. Giovanni ogni qual volta escono a fare attività fisica.

      Rispondi
      • No no parlo della Running Cassano un giorno all’anno ..il resto nel dimenticatoio..altro che disadattato!!!

        Rispondi
      • È solo palcoscenico per notorietà personale.. nient’altro

        Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *