Attualitàprimo piano

Ta.Ri., la minoranza chiede alla Giunta un provvedimento di proroga

Un provvedimento urgente, a cura della Giunta Comunale di Cassano delle Murge, che proroghi la scadenza della prima rata della Ta.Ri. (la tassa rifiuti) prevista per lunedì 16 giugno 2025.

A chiederlo, in una nota, il gruppo di minoranza in Consiglio Comunale “Cassano Avanti” firmato dai cinque consiglieri che ne fanno parte ed inviata al Sindaco Davide Del Re ed ai vertici della macchina amministrativa cassanse.

Il provvedimento avrebbe lo scopo di “garantire la tutela dei contribuenti rispetto a un disservizio non imputabile alla loro volontà; prevenire l’applicazione di sanzioni ed interessi per ritardato pagamento; assicurare il principio di equità e buon andamento dell’azione amministrativa”.

Gli avvisi Ta.Ri., infatti, sono partiti con forte ritardo e non sono stati ancora consegnati in moltissimi casi ed anche se il Comune ha predisposto la piattaforma per il pagamento on-line, è molto probabile che in pochissimi ne abbiamo usufruito.

I consiglieri Annamaria Caprio, Raffaella Casamassima, Francesco Cavalluzzi, Maria Pia D’Ambrosio e
Angelo Giustino sottolineano, dunque, i disagi che i cittadini, le famiglie, i commercianti e le imprese potrebbero avere dal pagamento in ritardo della Tassa, chiedendone la proroga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *