Attualitàprimo piano

Tassa Rifiuti, Fratelli d’Italia: no all’aumento

“L’Amministrazione Del Re si accorge, seppur tardi, del fallimento sulle politiche dei rifiuti dei suoi “amici” in Regione Puglia ma senza darne notizia…”: lo si legge in una nota del Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia di Cassano delle Murge.

“In vista dei nuovi aumenti della tassa rifiuti – si legge ancora nel Comunicato – l’Amministrazione di Cassano delle Murge a guida Del Re, con Determinazione n.48 del 08/03/2024, impugna il provvedimento dell’ AGER (Agenzia territoriale della regione Puglia per la gestione dei rifiuti) con il quale si vuole mettere nuovamente mani nelle tasche dei cittadini. Provvedimento che impegna al momento ben 16.000 euro dalle casse comunali per spese legali. Meglio tardi che mai!!!

Ci chiediamo che fine abbiano fatto tutti i “big” che in campagna elettorale hanno sfilato sul palco al fianco di Del Re & c. promettendo mari e monti?

Dove sono la Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, l’Assessore Regionale Anita Maurodinoia, l’Assessore Regionale Gianfranco Lopane, l’Assessore Regionale Raffaele Piemontese, l’Assessore Regionale Donato Pentassuglia, il Sindaco di Bitetto nonché Presidente ANCI Puglia Fiorenza Pascazio? Forse sono troppo impegnati in altre questioni e passerelle?!?

Perché non vengono a spiegare ai cittadini il fallimento totale della Regione Puglia sulla politica dei rifiuti che continua a mettere le mani nelle loro tasche?

L’Assessore Comunale all’ambiente Ivan Aloisio non più tardi di qualche giorno fa in Consiglio Comunale ci aveva assicurato che la Determina AGER PUGLIA sarebbe stata congelata. Per questo invitiamo l’Assessore Aloisio a far controllare questo “congelatore” visti gli scarsi risultati perché il ghiaccio si scioglie e continuano a venire a galla i loro guai”, conclude la nota di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *