NewsSport

Andrea Quarto migliora il suo “personale” a Calimera

Il Salento arride all’atleta cassanese Andrea Quarto che nella 10km. su strada di domenica scorsa, nella Città di Calimera, migliora il suo tempo personale sulla distanza, agguantando il 4° posto assoluto in classifica su 800 partecipanti giunti da tutta Italia.

“La posizione poco importa, quando arriva l’ottima prestazione cronometrica – spiega Andrea Quarto – Chiudo la gara in 32’50”, il che mi porta a realizzare il personale sulla distanza. Dimezzato di circa 1’ dall’ultimo. Il mio obiettivo primario. Un risultato fantastico, che sinceramente non mi aspettavo di realizzare così presto. Sono contentissimo. La determinazione e la passione per questo sport mi stanno spingendo a continuare a far bene e cercare di superare i limiti, ma sempre con la consapevolezza di essere comuni amatori”.

Gara di altissimo livello, corsa nei boschi che attorniano il Comune salentino in un circuito omologato Fidal, che ha visto partecipare numerosi atleti di altissimo livello: basti pensare che i primi 15 hanno chiuso la gara in meno di 35’!

“La speranza – aggiunge Andrea – è che tanti ragazzi si avvicinino a questo bellissimo sport, che insegna tanto e fa bene a livello fisico e mentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *