Le politiche di Inclusione sociale: un impegno condiviso tra Europa e Italia
Se ne parlerà, venerdì 30 maggio, all’incontro organizzato da Nazione Futura Puglia
Si terrà venerdì 30 Maggio ore 18.30 presso il Kartodromo della Murgia a Cassano delle Murge l’evento “Le politiche di inclusione nel panorama europeo ed italiano”, organizzato dai circoli pugliesi dell’associazione culturale “Nazione Futura”, il cui Presidente nazionale è Francesco Giubilei, in collaborazione con il SIBCE (Società Italiana per la Bioetica e i Comitati Etici) ed il Cif Metropolitano Bari (Centro Italiano Femminile) che vedrà la partecipazione del Vice Ministro del lavoro e delle politiche sociali On. Maria Teresa Bellucci.
Tra gli altri illustri relatori il senatore Ignazio Zullo Capogruppo FdI della commissione Sanità in senato, il prof. Francesco Bellino Presidente nazionale SIBCE, il prof. Filippo M. Boscia Presidente onorario SIBCE nonché l’Europlamentare ECR on. Chiara Gemma.
In un contesto sociale ed economico in continua evoluzione, le politiche di inclusione rappresentano una priorità strategica sia a livello europeo che nazionale. Garantire pari opportunità, combattere le discriminazioni e promuovere la partecipazione attiva di tutte le persone nella vita sociale sono obiettivi fondamentali per costruire una società giusta e resiliente.
Un incontro per approfondire il tema la cui apertura dei lavori è affidata all’avv. Ciro Miale Coordinatore regionale Nazione Futura Puglia.
Moderano l’incontro il dott. Domenico Damascelli già Consigliere regionale puglia e la Consigliera metropolitana l’avv. Raffaella Casamassima.
