Lavori al Liceo: il nuovo anno comincerà al “Villaggio del Fanciullo”
Comincerà presso l’ex “Villaggio del fanciullo”, in via Belvedere il nuovo anno scolastico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge mentre alcune sezioni saranno dislocate nel plesso che ospitava il “Classico” in via V maggio.
Questo perchè la struttura di via padre Angelo Centrullo sarà oggetto di lavori da parte della Città Metropolitana di Bari, proprietaria dell’immobile.
Il Sindaco Del Re ha dichiarato in una nota: “Preso atto che i lavori, per entità e durata, non si concluderanno prima dell’inizio dell’anno scolastico, ci siamo immediatamente attivati per individuare una soluzione concreta, funzionale e quanto più possibile vicina alle esigenze di studenti e famiglie”; la proposta dell’Amministrazione Comunale, condivisa dalla Città Metropolitana di Bari, è quella di utilizzare una parte dell’ex Villaggio del Fanciullo, che sarà resa fruibile attraverso i lavori necessari.
È prevista, pertanto, una fase transitoria che sarà gestita utilizzando il plesso del Liceo di via V Maggio e altre soluzioni temporanee che si stanno verificando; al termine degli interventi presso l’immobile dell’ex Villaggio del Fanciullo, seguirà una sistemazione definitiva. Prima dell’inizio dell’anno scolastico sarà convocato un incontro con una rappresentanza dei docenti e dei genitori.
L’anno scolastico 2025-2026 comincerà il 16 settembre.
“