Culturaprimo piano

Arriva da Cassano il nuovo Direttore dell’Archivio di Stato di Bari

E’ Adriano Buzzanca, da diversi anni concittadino cassanese, il nuovo Direttore dell’Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Archivio di Stato di Barletta e Trani, già funzionario della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Puglia e docente della Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica dell’Archivio di Stato di Bari.

Un incarico prestigioso per il dott. Buzzanca che già in queste prime settimane di lavoro ha impresso una notevole spinta verso l’apertura dell’immenso patrimonio dell’Archivio.

“Ho ricevuto l’onore di dirigere l’Archivio di Stato di Bari, un Istituto della Cultura al servizio del cittadino, che da sempre riveste un ruolo fondamentale nella tutela della memoria collettiva – ha scritto il dott. Buzzanca in una nota – È con lo stesso impegno dei miei predecessori e con nuovo spirito, che intendo portare avanti questo luogo deputato alla conservazione e alla valorizzazione del patrimonio documentario, che rappresenta una preziosa eredità per le future generazioni.

È quindi con emozione che desidero porgere un mio personale saluto a tutti Voi, con la convinzione che nuovi ed entusiasmanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale verranno presto avviati con la partecipazione dell’intera Comunità.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *