Elezioni Europee: per chi hanno votato i cassanesi?
A chi sono andate le preferenze dei cassanesi, tra i candidati alle Elezioni Europee?
Secondo i dati definitivi del Ministero dell’Interno, il più suffragato in assoluto è stato Antonio Decaro (Pd), già Sindaco di Bari ed ora neo parlamentare europeo con 1.981 voti solo a Cassano.
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha ricevuto 1.052 voti ma com’è noto non andrà a Bruxelles ma opterà per una delle Circoscrizioni italiane facendo scattare il primo dei non eletti.
Risultano eletti anche i tre esponenti di FdI sostenuti dal partito cassanese, spaccato in due fra i sostenitori di Francesco Ventola (che ha ricevuto 535 voi a Cassano) e Maria Chiara Gemma (368 voti) e Michele Picaro (349).
Lucia Annunziata, del PD ha ricevuto, invece, 282 voti a Cassano; l’ex Presidente dell’Inps Pasquale Tridico (M5S) 145 voti mentre la santermana Maria Anna Labarile, sempre del Movimento 5 Stelle, 79 voti.
Mimmo Lucano, ex sindaco calabrese, dovrebbe avercela fatta ad entrare nell’europarlamento anche grazie alle 61 preferenze ottenute a Cassano per Alleanza Verdi e Sinistra.
58 voti, infine, per il generale Vannacci a Cassano, in corsa con la Lega di Salvini.
Per fortuna Bari continuerà a salvarsi e a crescere grazie a De Caro. Meno male, più istruzione, più civilta, meno ignoranza e quindi meno teste malavitose, tatuaggi e robaccia da palazzin di periferia. Che poi purtroppo questa fezza sta venendo tutta a Cassano per via del basso costo di affitti e di villette nei residence a valanga.
Della Meloni, si sapeva perché a certi livelli ci vogliono le donne con gli “attributi” maschili, scusate ma quando ci vuole, ci vuole.
Il PD dove crede di andare e questo è palese. La cosa più scandalosa in assoluto a Cassano i voti a Vannacci e alla Lega. Questa gente che non ha capito un tubo della realtà mi lascia pensare che o sono Lombardi o sono c******i. Perché dare voti ad un partito che ci vede terroni, ci schiaccia, infierisce e ci sottovaluta appena ha l’occasione, significa essere quello che ho scritto. Mi spiace per loro, ma hanno bisogno di aggiornarsi, rinfrescarsi la faccia e rendersi conto che sono meridionali, non settentrionali. Ahioooo!!!!
I baris, so baris
De caro è l’unico in gamba della sx, alla fine il PD non ha molto da esultare, tolto de caro, molti non avrebbero votato PD.
Un po’ come dire tolta Giorgia chi votiamo? La Russa?