EconomiaNews

Marchio CETS: tre aziende cassanesi tra i Certificati

Ci sono anche tre aziende cassanesi – i B&b “A Casa della Nonna” e “Parco Alta Murgia” e l’Alveare da Favola – tra i trenta operatori turistici del Parco dell’Alta Murgia certificati con la Carta Europea del Turismo Sostenibile, di cui 21 imprese turistiche locali e 9 guide turistiche (ambientali/escursionistiche).

Il prestigioso marchio, rilasciato da Europarc Federation, è stato consegnato dal Parco durante una cerimonia ufficiale, nella cornice de Le Masserie Zucaro in agro di Andria.

Un evento cui hanno partecipato Francesco Tarantini, presidente dell’Ente Parco, l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, l’assessora regionale all’Ambiente e Aree Protette Anna Grazia Maraschio, il presidente di Federparchi Luca Santini, il presidente del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise Giovanni Cannata e il direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso Bruno Bassano.

La Carta Europea del Turismo Sostenibile è un sistema di pianificazione per migliorare la qualità dell’esperienza turistica, promuovendo un uso responsabile delle risorse e la tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale. Scopo della CETS è aumentare la conoscenza delle aree protette in Europa, migliorare lo sviluppo sostenibile e la gestione di un turismo che tenga conto delle necessità dell’ambiente, delle comunità, delle imprese locali e dei visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *