“Metti una sera a Palazzo”
Il 23 novembre 2024 si terrà la manifestazione “Metti una sera a Palazzo” per celebrare il centenario della morte di Armando Perotti.
Ore 16.00 – Avvio da Via Cesare Battisti – Lungo le strade di Armando Perotti
Spettacolo teatrale itinerante nel borgo antico in sei atti, con la “Voluntas” Compagnia della Rima. Gli attori Claudio Pinto, Valentina Fantasia, Antonio Carella e Ivana Pantaleo daranno vita a scene ispirate alla vita di Armando Perotti, sotto la direzione artistica di Titti Nuzzaco e sul progetto e narrazione di Alessandro Verzino, addetto alla Comunicazione del Comune di Cassano. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con UTE Cassano delle Murge.
Ore 18.00 – Sala Conferenze di Palazzo Miani – Perotti. Armonie di Parole: Canti e Poesie per Armando Perotti. Gaia Gentile & Friends porteranno in scena uno spettacolo musicale-teatrale, intrecciando canti e poesie per celebrare il talento poetico di Perotti attraverso la musica e la parola.
Ore 19.00 – Sala Conferenze di Palazzo Miani – Perotti. Saluti istituzionali delle autorità e dei sindaci di Bari, Cassano delle Murge, Polignano a Mare, Bisceglie, Ginosa e Castro, con un momento di riflessione sulla figura e l’eredità di Perotti.
Ore 19.30 – Sala delle Feste di Palazzo Miani – Perotti. Inaugurazione della mostra Perotti illustrato: la satira e l’arte di Frate Menotti, che offrirà ai visitatori un’immersione nella satira e nell’arte del fraterno amico di Perotti, Frate Menotti.
Ore 19.40 – Biblioteca e Pinacoteca Comunale. Sinfonie della sera a Palazzo
La giornata si concluderà con due concerti:
+39 Ensemble con i musicisti Francesco Lamanna (violino), Pietro Cicolecchia (violino), Luigi Facchini (flauto) e Antonio Taranto (chitarra) accompagneranno il pubblico in una serata di pura armonia e bellezza musicale.
L’arpista Francesca Maglione regalerà magie suggestive per una serata che celebra l’arte in tutte le sue forme.