Attualità

Oggi l’ultimo saluto a padre Mario presso il Convento

Si terranno quest’oggi, 16 agosto, Festività di san Rocco, le esequie funebri di padre Mario Sannino, sacerdote agostiniano, scomparso lo scorso 14 agosto.

La celebrazione si terrà alle ore 16.00 presso il Convento, alla presenza di sacerdoti e religiosi ma è prevedibile la numerosa partecipazione di tanti fedeli che hanno conosciuto padre Mario nel corso dei suoi lunghi anni di sacerdozio e di presenza nella nostra comunità.

Padre Mario Sannino aveva 84 anni: nato a San Giovanni a Teduccio (Napoli) il 19 agosto 1939, fu ordinato sacerdote il 24 giugno 1967 a Tolentino (Macerata).

Già priore e rettore del Convento – Santuario della Madonna degli Angeli di Cassano, ha trascorso più di dieci anni come missionario nella Missione Agostiniana dell’Apurimac sulle Ande del Perù.

È stato anche dal 1999 al 2008 direttore del Presidio di Riabilitazione Sant’Agostino di Noicattaro. Attualmente era priore del Convento di Santa Maria dei Miracoli di Andria (Bt).

Di lui si ricordano l’onestà intellettuale, la dedizione verso gli ultimi (a Cassano si era occupato dei bambini in difficoltà, orfani e figli dei carcerati anni ’70), l’obbedienza. Innamorato della Regina degli Angeli che custodiva al Santuario, ha curato il terz’ordine e incentivato l’attenzione alla vita consacrata richiamando tutti a celebrare anche con le suore anziane del Sacro Cuore la giornata del 2 febbraio.

La salma di padre Mario sarà tumulata presso il Cimitero di Cassano delle Murge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *