Attualitàprimo piano

Piazza Adua, un cantiere in abbandono e aperto…a tutti!

Da oltre un mese il cantiere che si trova in piazza Adua, aperto nell’ambito del progetto comunale “Rivivere le radici” è in stato di completo abbandono, con lavori cominciati e mai finiti però interrotti.

Il grosso problema, poi, è quello della sicurezza di chi – bambini, ragazzi- vi si introduce senza trovare ostacoli, magari per fare u giro in bici o per giocare tra il terreno, ignaro dei potenziali rischi che corre: le barriere di protezione sono state rimosse, i teli divelti e tutto appare in stato di abbandono.

Fra l’altro i residenti della zona lamentano la mancanza di igiene e l’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di chi continua a frequentare la piazzetta nonostante i lavori (non in corso!), lasciando dappertutto bidoni dell’umido, bottiglie di vetro e plastica e rifiuti vari.

Il caso è stato attenzionato, nei giorni scorsi dalla Capogruppo consiliare di minoranza Raffaella Casamassima che ha segnalato i pericoli anche all’Ufficio Tecnico del Comune ed alla Polizia Locale ma finora nulla è accaduto.

Un pensiero su “Piazza Adua, un cantiere in abbandono e aperto…a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *