Comune, la Liotino lascia Cassano
Si trasferisce al Comune di Alberobello la Responsabile dell’Ufficio Ragioneria del Comune di Cassano Maria Donata Liotino, dove ricoprirà l’identico incarico.
Il Comune alberobellese, infatti, aveva emesso nel settembre scorso un Avviso Pubblico con il quale si cercava un funzionario per l’area Finanziaria, fino al 31 dicembre del prossimo anno e dopo una selezione la dott.sa Liotino è risultata la più idonea ed ora lascia il Municipio cassanese.
Arrivata a Cassano con l’Amministrazione Di Medio II nel dicembre 2019, Maria Donata Liotino ricoprì il ruolo che fu di Isabella Liguigli, poi promossa in Regione (ma fece causa al Comune), con individuazione diretta.
Nativa di Sammichele di Bari, classe 1965, dottore commercialista e revisore dei conti con diverse esperienze nel campo della programmazione, fiscalità e bilancio. Ha anche esperienze di politica amministrativa, sempre a Sammichele di Bari: nella ex Giunta Boscia I è stata Assessora al Bilancio (dal 2004 al 2009); nel 2017 si è ricandidata (sempre nella lista L’Idea Insieme di Boscia) ed eletta nei banchi della minoranza dove attualmente siede come Consigliera Comunale.
Con il cambio di Amministrazione e l’arrivo del Sindaco Davide Del Re, la Liotino fu poi confermata nel suo ruolo.