Sabato 29 marzo l’inaugurazione di “Arti-Murgia”
Sei un cittadino curioso? Vieni a visitare “Arti-Murgia”, la mostra pasquale di artigianato che abbiamo allestito presso la “Sala Garibaldi” del palazzo Miani-Perotti con l’obiettivo di mostrare le nostre creazioni e raccontarti il nostro mondo. Un universo fatto di cura dei dettagli, passione, immaginazione, creatività e dedizione nel quale le nostre mani sono uno strumento atto a creare manufatti unici e irripetibili. Oggetti di legno, conigli e fiori di stoffa, quadri, candele profumate, cofanetti, uova, galline, rondini, bijoux etc tutti rigorosamente “fatti a mano” e realizzati con materiali di recupero o ingredienti naturali. Ed è così che un pezzo di stoffa inutilizzato si trasforma in una gallina segnaposto o nei petali di un papavero, del cotone giallo diventa un canarino, la cera di soia si trasforma in una candela e lo spago assume la forma di un uovo, in un turbinio di colori e di profumi. Tradizione e innovazione che si fondono con aghi, fili, legno, cera e stoffe ad abitare un mondo magico in cui vorremmo che anche tu ti immergessi per alcuni istanti. Vieni a trovarci prima di andare a messa, o nel pomeriggio tra una commissione e l’altra, o in serata tornando a casa oppure ritagliando mezz’ora di tempo tutta per te. Scoprirai creazioni che non avresti mai pensato di vedere, la nostra passione e soprattutto la nostra voglia di meravigliarti; manufatti che potrebbero far parte della tua tavola pasquale, dell’arredamento della tua zona giorno o della vetrina della tua attività commerciale, orientati verso una società più sostenibile e rispettosa delle tradizioni locali.
Ti aspettiamo tutti i giorni, escluso la domenica, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00.
Gli artigiani e i creativi che troverai ad “Arti-Murgia” sono:
- Associazione Bucaneve.
- Fratello Sole Soc. Coop. Soc.
- Maria Iacovelli
- Anna Giannelli
- Angela Sevodio
- Anna Franchini
- Loredana Tedone
- Silvia Tanzi
- Annamaria Caradonna
- Marina Sambur
- Vita Colamonaco
- Nicoletta Fasano
- Caterina Scavello
- Maria Vasco
- Franca Rizzi
- Daniela Carofiglio
- Giovanna Ciavarella
“Arti-Murgia” è un evento organizzato dall’associazione “Primule Rosse” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che sentitamente ringrazio; in particolare porgo i miei ringraziamenti al Sindaco, Davide del Re, e all’Assessore alla cultura Vito Lionetti sempre disponibili e pronti ad accogliere ogni richiesta che è spazio vitale per un’associazione.
Così come un grande ringraziamento rivolgo ad Antonella Lombardi, Antonella Amoruoso, Antonietta Depalma e Chiara Zullo per avermi aiutata nella realizzazione delle decorazioni (fiori e ghirlande di carta crespa) utili per la scenografia e altresì ringrazio le collaboratrici del palazzo marchese Isabella Campanile, Simona Petruzzi, Maria Catucci e Daniela Carofiglio sempre pronte e solerti a darti una mano.
Marisa Orlando
Presidente Associazione “Primule Rosse”
