Cultura

Tango argentino: al “Cagnazzi” di Altamura libro e concerto per accendere la passione

“Desde el alma ossia Rosis Melo nel panorama del Tango Argentino” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione “Camera con Vista” che vede protagonista l’attrice e cantante cassanese Anna Rita Del Piano che ne ha curato la regia e della quale è voce narrante.

La manifestazione si terrà venerdì 21 giugno 2024 ad Altamura, a partire dalle ore 19.30 presso il Liceo Classico Statale “Cagnazzi” (in Piazza Giuseppe Zanardelli) diretto dal prof. Claudio Crapis e prevede la presentazione del libro di Maria Albano che da il là alla serata, la voce narrante della Del Piano che racconterà la nascita del tango e interpreterà alcune delle sue canzoni più celebri ed una straordinaria esibizione di tango argentino eseguita da due ballerini professionisti, Fabrizio Bottone e Michela Fabbiano.

La serata sarà animata da un quintetto d’archi: Francesco Sacco ed Emanuela Dipalma (violino), Gregorio Giamba (viola), Piero Dattoli (violoncello), Angelo R. Basile (contrabbasso) con arrangiamenti di Angelo R. Basile.

Modera Silvana Laviola.

Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *