Tango argentino: al “Cagnazzi” di Altamura libro e concerto per accendere la passione
“Desde el alma ossia Rosis Melo nel panorama del Tango Argentino” è il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione “Camera con Vista” che vede protagonista l’attrice e cantante cassanese Anna Rita Del Piano che ne ha curato la regia e della quale è voce narrante.
La manifestazione si terrà venerdì 21 giugno 2024 ad Altamura, a partire dalle ore 19.30 presso il Liceo Classico Statale “Cagnazzi” (in Piazza Giuseppe Zanardelli) diretto dal prof. Claudio Crapis e prevede la presentazione del libro di Maria Albano che da il là alla serata, la voce narrante della Del Piano che racconterà la nascita del tango e interpreterà alcune delle sue canzoni più celebri ed una straordinaria esibizione di tango argentino eseguita da due ballerini professionisti, Fabrizio Bottone e Michela Fabbiano.
La serata sarà animata da un quintetto d’archi: Francesco Sacco ed Emanuela Dipalma (violino), Gregorio Giamba (viola), Piero Dattoli (violoncello), Angelo R. Basile (contrabbasso) con arrangiamenti di Angelo R. Basile.
Modera Silvana Laviola.
Ingresso libero.