Cultura

Le note del cassanese Giuseppe Campanale domenica su Rai 1

Un momento musicale da non perdere quello previsto per domenica 10 dicembre su Rai Uno dalle 7.40 in poi, nel programma televisivo “Unomattina in Famiglia”, nella rubrica dedicata all’Opera lirica.

Al pianoforte il cassanese Giuseppe Campanale che accompagnerà il tenore Tommaso Nicolosi che eseguirà il “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini.

I due artisti rappresenteranno il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli che ha ospitato nei giorni scorsi le riprese nel Salone del Conservatorio.

Il Maestro Giuseppe Campanale ha conseguito con lode e menzione il Diploma di Previgente Ordinamento in Pianoforte presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari nel 2021 e nel 2023 il Diploma Accademico di II livello in Maestro Collaboratore presso il Conservatorio di Monopoli, dove attualmente studia Direzione d’Orchestra.

Tommaso Nicolosi è un tenore di Rutigliano. Frequenta il terzo anno del Corso Accademico di I Livello in Canto Lirico presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, dunque prossimo alla laurea.

Giuseppe Campanale e Tommaso Nicolosi saranno tra i partecipanti al Concerto di Natale previsto per il 13 dicembre nella Chiesa madre di Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *