Attualitàprimo piano

“Liste di attesa”: il Senatore Zullo relatore sul Disegno di Legge

Il Disegno di Legge “Liste di attesa” è stato assegnato alla Commissione Affari sociali del Senato con Relatore Sen. Ignazio Zullo (FdI).

A seguito di integrazione dei calendari parlamentari, l’inizio dell’esame in Commissione è previsto già domani alle ore 9.00 con illustrazione del provvedimento da parte del Ministro della Salute Schillaci.

“Le liste di attesa in sanità – ha dichiarato il Senatore cassanese – rappresentano un problema di grande rilevanza sociale perché incidono sulla tempestività degli interventi diagnostici e terapeutici con potenziale aggravamento dello stato di salute e conseguente aggravio di costi sanitari e sociali.
C’è di più! Il problema delle liste di attesa mina alle radici i principi dell’equità, dell’universalità e della gratuità che sono pilastri del nostro Servizio Sanitario Nazionale.
Da relatore del provvedimento mi onoro di mettere in campo tutta la mia competenza per contribuire alla soluzione o perlomeno all’attenuazione di un fenomeno che non è da paese civile e che offende la dignità della persona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *