Eventi

Al via “Aspettando…Magna Inventio” con la Coperta Comunitaria

Mani che tessono, che cuciono, che ricamano.

Mani che lavorano e che si aiutano.

Mani che insegnano.

Sono le mani della comunità cassanese che aspetta “Magna Inventio 2025”, la rievocazione storica del II ritrovamento della Immagine della Madonna degli Angeli nella Grotta del Convento di Cassanodelle Murge, avvenuta nel 1855 e del quale ricorrono quest’anno i 170 anni.

Per prepararci agli eventi (dal 15 al 18 maggio) lunedì 24 marzo 2025 a partire dalle ore 17.30, presso la piazzetta di san Giuseppe a Cassano delle Murge, prenderà l’avvio la realizzazione della Coperta Comunitaria per la quale ognuno potrà costruire un pezzo e che sarà poi esposta durante i giorni della Festa.

Chiunque può partecipare alla realizzazione della Coperta Comunitaria: anche chi non sa lavorare ai ferri ma può aiutare in altro modo e soprattutto potrà imparare: donne, uomini e bambini in una attività corale di cui l’appuntamento del 24 marzo è solo il primo passo.

Sarà l’occasione, fra l’altro, di ammirare da vicino il prezioso lavoro di restauro dell’antica Chiesa di san Giuseppe, una delle più antiche di Cassano, scrigno di capolavori d’arte, grazie alla disponibilità del parroco della Chiesa Madre, don Francesco Gramegna ed alla Confraternita della Madonna degli Angeli.

L’organizzazione di “MAGNA INVENTIO” è a cura dell’Associazione “Cassianum” con il patrocinio ed il sostegno economico del Comune di Cassano delle Murge e di aziende del territorio ed in collaborazione con Parrocchia “Santa Maria Assunta”, Istituto Comprensivo “Protti-Ruffo”, Comitato Festa Patronale oltre a tanti volontari.

Per contatti: inventiocassano@gmail.com – Fb: https://www.facebook.com/magnainventio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *