Attualitàprimo piano

Ambiente: pieno sostegno al Sindaco dal M5S

Dal Movimento 5 Stelle Cassano, riceviamo e pubblichiamo.

Nell’ultima settimana il dibattito politico locale si è soffermato, fra l’altro su diversi argomenti che, in modo diretto o indiretto riguardano l’attenzione posta dall’amministrazione verso le tematiche ambientali.
Da sempre il M5S è attento e sensibile alla tutela dell’ambiente attraverso azioni concrete anche piccole che possano migliorare non solo nell’immediato ma anche nel lungo periodo il territorio.

Per questo motivo il M5S di Cassano condivide e sostiene la scelta dell’amministrazione di intraprendere un percorso di condivisione sulle tematiche ambientali con diverse associazioni del territorio. A questo proposito si manifesta anche sostegno alla scelta e conseguente azione del Sindaco di divieto di rilascio di palloncini e non solo, espressa in una delle ultime ordinanze che, purtroppo ha trovato da parte dell’opposizione, una scarsa attenzione. Una scelta che è sicuramente coraggiosa da parte del Sindaco e che rappresenta un modo, non solo di costruire un territorio migliore ma di approccio culturale ambientale determinato e specifico.

Certo, questo non basta.

Pertanto, come gruppo politico continueremo ad impegnarci per supportare il Sindaco e l’intera amministrazione verso scelte, posizioni, azioni concrete dirette alla tutela dell’ambiente. Ciò con particolare riferimento alla valorizzazione delle comunità energetiche, alle fonti rinnovabili e alla condanna decisa di ogni forma di attacco diretto e non diretto all’ambiente dall’uso della plastica, alle trivelle, come fatto da altri comuni a noi vicini (Gioia del Colle, Bitetto) mediante posizioni di indirizzo ben delineate e precise, partendo con l’organizzazione di eventi tematici ed informativi per tutta la comunità, da realizzare quanto prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *