Eventi

“Cassano in bicicletta” il 5 maggio

Nuova edizione di “Cassano in bicicletta”, passeggiata ecologica aperta agli appassionati di bici dai 13 anni in su, organizzata dalla storica società ciclistica “La Fluidotecnica” di Cassano delle Murge presieduta dal geometra Pietro Spinelli in collaborazione con il Vespa Club Cassano ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’appuntamento è per domenica 5 maggio con partenza da piazza Aldo Moro alle ore 9.00 per un percorso che si svilupperà in parte in paese ed in parte presso la Foresta di Mercadante per complessivi 20 km.

Ristoro a conclusione del percorso presso la zona industriale dinanzi alla sede de “La Fluidotecnica”.

Obbligatoria l’iscrizione che può essere effettuata (entro il 4 maggio) presso:

  • Ufficio Turistico in via Miani (dalle 18.00 alle 21.00);
  • Uffici de “La Fluidotecnica” in via Convento n. 201;
  • Virgilio ciclo-moto in via N. Fatiguso n. 16.

L’iscrizione comporta la conoscenza del Regolamento e il rispetto delle norme del Codice della Strada (bici in ordine e funzionante, uso del casco, ecc.).

“Ce l’ho nel sangue il ciclismo – dice a questo giornale Pietro Spinelli, una vita di successi nel campo imprenditoriale e sportivo – ed ho sempre voluto avvicinare quanti più giovani a questo meraviglioso sport”.

Ad 80 anni d’età e con alle spalle oltre sei decenni di vita d’impresa, da poco celebrata assieme a familiari, collaboratori ed amici, il geom. Spinelli ha l’entusiasmo di un ragazzo a cui regalano per la prima volta una due ruote e pur tra mille difficoltà, non si tira mai indietro quando c’è da organizzare qualcosa che sia legato alla bici.

“Stiamo per riavviare le attività della storica società ciclistica “La Fluidotecnica” – fa sapere – che tanti successi ha macinato a livello provinciale, regionale e nazionale: spero che Cassano ed i cassanesi colgano questa opportunità di fare sano sport!”

A questo proposito è possibile ricevere informazioni utili presso la sede sociale della società in via Vittorio Emanuele n. 84 a Cassano che è possibile contattare attraverso i suoi responsabili: Giacinto Lionetti – per il settore mountain-bike ( crossmax@live.it ) oppure Giovanni Scaramuzzi – per il settore cicloturistico (gscaramuzzi@gmail.com ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *